Riccio Tartufo e peperoncino2018-10-04T14:31:36+00:00

Riccio al Tartufo e la Peperoncino

Formaggio a pasta semicotta

Caratteristiche del Formaggio

Scarica in formato pdf la scheda del Riccio Tartufo e peperoncino
DOWNLOAD

Per maggiori informazioni suquesto prodotto
CONTATTACI

Riccio al Tartufo

Il “Riccio al Tartufo” è un formaggio a pasta semicotta prodotto esclusivamente con il latte montano proveniente dagli allevamenti della Val Cavallina, Alto Sebino e Val Seriana. La sua crosta, giallo paglierino, presenta numerose striature scure conseguenti ai pezzetti di Tartufo miscelati nella pasta.

Il Riccio al Tartufo si presta in particolare ad essere grattugiato sulle pietanze pasta e riso ai quali conferisce un piacevole e marcato profumo di “Tartufo”. La forma è cilindrica, con un diametro di circa 12 cm e un peso che varia dai 450 ai 600 grammi.

Riccio al Peperoncino

Il “Riccio al Peperoncino” è un formaggio a pasta semicotta prodotto esclusivamente con il latte montano proveniente dagli allevamenti della Val Cavallina, Alto Sebino e Val Seriana. La sua crosta, giallo paglierino, presenta numerose striature rosse conseguenti ai pezzetti di peperoncino miscelati nella pasta.

Il suo gusto, deciso e piccante, si presta al consumo diretto oppure tagliato a dadini aggiunti all’insalata. La forma è cilindrica, con un diametro di circa 12 cm e un peso che varia dai 450 ai 600 grammi.